-->

Fiori di Bach



Cosa sono i Fiori di Bach

Nella nostra cultura siamo abituati a mobilitarci per farci curare le malattie fisiche, ma cosa si può fare per il proprio equilibrio psico-emotivo?  
Stress, crisi di panico, compulsività, cattivo umore, fobie, difficoltà di relazione... 
Il benessere fisico deriva dal benessere interiore, dunque prendersene cura è basilare, ed è alla portata di tutti! 
iI Fiori di Bach sono rimedi naturali simili agli omeopatici, che entrano in risonanza ognuno con una specifica emozione negativa per riequilibrarla. Non si tratta quindi di tranquillanti ne di tonici bensì di rimedi energetici atti a "rimettere ordine" dentro di noi.

Se abiti in Lombardia puoi richiedere una seduta in Studio Artemide durante la quale valutare quali tecniche Bio-Naturali sono adatta al tuo caso e fruirne, compresi i Rimedi Floreali (non solo i FIori di Bach ma anche gli Australiani e i Californiani).
Se invece abiti lontano, puoi richiedere una mia consulenza floriterapica da remoto (clicca ui per saperne di più).

La seduta presso Studio Artemide:

La seduta presso Studio Artemide a Solbiate Arno (VA) consiste in un riequilibrio kinesiologico o Craniosacrale di base, atto a donare subito un tangibile aumento di calma e lucidità seguito dalla ricerca dei Fiori di Bach più opportuni per il singolo caso, la cui assunzione, per un periodo di circa un mese, sarà volta a meglio bilanciare le emozioni, come una sorta di ri-modellazione dolce e non invasiva.
Secondo il metodo classico, il consulente in Fiori di Bach ascolta la persona, la quale riferisce quali sono i suoi stati d’animo ed in base ad essi procede a selezionare i fiori opportuni. Presso Studio Artemide invece, non sono io in qualità di operatore a decidere arbitrariamente: anche in questo caso infatti ricorro al test Kinesiologico. Una per una, si prende contatto con tutte le boccette di Fiori e per ognuna si esegue il test muscolare kinesiologico, tenendo in considerazione quelle che causano una variazione della risposta muscolare.
In questo modo si ascolta comunque la persona, ma la scelta non avviene più basandosi sulle sue parole bensì sulle reazioni del suo corpo (risposta muscolare) e quindi direttamente con la psiche, compreso l'inconscio.

Durata: massimo un'ora
Dove: presso Studio Artemide in via Aldo Moro 39 a Solbiate Arno (VA) (contatti >>)
Operatore: Sara Vallenari - formazione in Kinesiologia Specializzata presso Accademia di Kinesiologia di  Milano e presso Università Popolare di Bioetica di Treviso (vedi la mia formazione professionale>>)


Telefona al 3479807391 o scrivi a sara.vallenari@gmail.com e prendi appuntamento per la tua seduta di consulenza sui Fiori di Bach a Solbiate Arno (indirizzo >>)



Vantaggi e peculiarità della seduta presso Studio Artemide


  • L'essere  umano non è in grado di falsare volutamente la risposta al test kinesiologico, il che significa che con questa modalità di individuazione utilizzata in Studio Artemide, si evita il rischio di scegliere fiori errati a causa di un'omissione più o meno inconsapevole da parte del cliente o di una difficoltà di scelta arbitraria da parte dell'operatore.
  • Inoltre la variazione del tono muscolare si verifica solo per quei Fiori di Bach che sono affini in quel momento, evitando così il rischio di essere eccessivamente invasivi "forzando" prematuramente la modifica di equilibri emotivi profondi e radicati. Il test kinesiologico è sempre un modo per "chiedere il permesso" a procedere.



Telefona al 3479807391 o scrivi a sara.vallenari@gmail.com e prendi appuntamento per la tua seduta di consulenza sui Fiori di Bach a Solbiate Arno (indirizzo >>)

   

Cosa sono i Fiori di Bach in dettaglio

I fiori di Bach sono sono rimedi naturali simile ai prodotti omeopatici come concetto.
Furono identificati specificamente per le problematiche emotive.
Sono 38 tipi diversi (più il Rescue Remedy), uno per ogni stato d’animo negativo.
Ognuno dei 38 rimedi è costituito dall’acqua in cui è stato immerso quel determinato fiore, acqua successivamente diluita al punto che in essa non rimane più traccia fisica del fiore ma solo la sua "vibrazione".
Questo è possibile grazie alla memoria dell’acqua, una proprietà la cui esistenza negli ultimi anni risulta supportata da diversi studi (
vedasi la Teoria dei domini di coerenza dell’acqua in ambito di fisica quantistica, portata avanti da G.Preparata, Emilio Del Giudice, G.Talpo, premio Nobel Luc Montagnier, Giuseppe Vitiello).
Le emozioni modificano il nostro campo elettromagnetico (la nostra aura). Ogni emozione (così come ogni cosa d'altronde) ha la sua peculiare vibrazione.


Emozioni
Edward Bach, il fondatore, identificò i fiori che entrano in risonanza ognuno con una specifica emozione negativa per riequilibrarla.
I fiori di Bach agiscono dunque dal punto di vista energetico esattamente come i rimedi omeopatici.
La teoria di funzionamento è la seguente: il venire a contatto con l’energia, la vibrazione, di una determinata sostanza è in grado di far reagire il nostro organismo. Questo è parzialmente supportato da studi scientifici di cui si è accennato sopra, mentre in parte è ancora da dimostrare.


Non si tratta quindi di farmaci con principio attivo, non si crea una reazione biochimica: in quanto rimedio energetico sono privi di controindicazioni.


Quando i Fiori di Bach possono essere utili

Possono aiutarci nei rapporti con gli altri:

  • Se siamo ipersensibili e ci stiamo troppo male alla minima discussione o se il capo o il cliente sono burberi
  • Se in passato abbiamo sofferto e ora non ci fidiamo più di nessuno o serbiamo rancore
  • Se soffriamo la solitudine o al contrario abbiamo difficoltà ad aprirci per troppa timidezza
Possono aiutarci a voltare pagina:

  • quando abbiamo difficoltà a porre fine ad una situazione che sappiamo essere deleteria (una relazione, un lavoro, un comportamento)
  • Quando abbiamo un trauma che ci portiamo dentro e che condiziona la nostra vita attuale
Possono aiutarci a fare chiarezza in noi stessi quando ci sentiamo confusi:

  • Quando dobbiamo compiere una scelta difficile
  • Per capire che strada intraprendere
  • Per percepire cosa vogliamo davvero
  • Per comprendere come mai continuiamo a cadere sempre nelle stesse situazioni negative
Possono aiutarci nei momenti difficili della vita:

  • Quando perdiamo qualcuno di caro o finisce una relazione
  • Quando un evento sfortunato ci fa cadere nella disperazione (perdita del lavoro, una malattia)
  • Quando dobbiamo abituarci ad una nuova situazione (trasloco, cambio di lavoro, per i bambini l’inserimento all’asilo)
Questi sono solo alcuni esempi, ma dobbiamo ricordare che i Fiori di Bach sono utili in tutti i casi di problematiche emotive: stress, ansia, preoccupazioni, crisi di panico, rancore, fobie, insicurezza, depressione…etc.


Telefona al 3479807391 o scrivi a sara.vallenari@gmail.com e prendi appuntamento per la tua seduta di consulenza sui Fiori di Bach a Solbiate Arno (indirizzo >>)




Kinesiologia Varese Craniosacrale Varese Test Intolleranze Alimentari Riequilibrio Emozionale e Fiori di Bach

Articoli correlati:





una consluenza floriterapica online