-->

Prendersi cura del proprio equilibrio psico-emotivo con le discipline olistiche

Nella nostra cultura siamo abituati a mobilitarci per farci curare le malattie fisiche, mentre ci disinteressiamo totalmente, con una forma di rassegnazione, al benessere interiore. Semmai si cercano espedienti per non sentire cosa si prova, come ad esempio attività che ci tengano occupati, svaghi o vizi.
Tutto questo senza sapere che e' proprio dal benessere psico-emotivo che deriva il benessere fisico.
Se anche ci venisse in mente di fare qualcosa per ritrovare la pace e la serenità, nella maggior parte dei casi non sapremmo neanche da che parte cominciare ed a chi rivolgerci.
Anche qualora, con un certo pudore, ci rivolgessimo ad un esperto, lo faremmo alla ricerca di un rimedio veloce che zittisca il più velocemente possibile l'indesiderato stress, fobie e quant'altro alberga in noi e che ci guardiamo bene dal voler ascoltare per comprendere da cosa viene scaturito.

Paradossalmente agognamo l'ascolto degli altri ma siamo i primi a non ascoltarci.
 

Buona parte del lavoro di un operatore olistico dovrebbe consistere proprio nell'aiutare le persone a sanare quanto più possibile i dolori dell'animo, in modo che il trauma non rimanga li, latente, nascosto dalla mente per proteggere se stessa ma in realtà fonte di disagi psicosomatici e di condizionamenti che limitano la capacità di vivere la vita in scioltezza. 

Forse è vero che in una certa misura le cicatrici restano, ma c'è sempre margine per stare meglio di come si sta e trarre qualcosa di positivo dalle esperienze passate.
 

Le discipline olistiche (i metodi complementari per il benessere) che vengono praticati in Studio Artemide, come i Fiori di Bach, la Kinesiologia ed il Craniosacrale, invitano e guidano a smettere di fuggire da se stessi ed iniziare ad ascoltarsi, a lasciar fluire le emozioni affinchè i nodi emotivi si sciolgano e, attraverso la comprensione di se stessi, delle proprie emozioni e schemi mentali, si attui una svolta che porti a raggiungere un maggior grado di equilibrio e serenità interiore. 

Se è vero che nessuno può darci la felicità a parte noi stessi e che la conquista del benessere interiore è un viaggio da condurre in prima persona, le discipline olistiche sono eccezionali strumenti di supporto per chi si mette in moto in tal senso: sono come una buona bussola, sono una spinta per viaggiare più velocemente e, intanto, sentirsi ascoltati e compresi.


Se vuoi prenderti cura del tuo benessere interiore, scopri in cosa consiste una seduta di riequilibrio emotivo presso lo Studio Artemide
 

Telefona al 3479807391 o scrivi a sara.vallenari@gmail.com e prendi appuntamento per la tua seduta di riequilibio emotivo (provincia di Varese, vedi indirizzo >>)


Kinesiologia Varese Craniosacrale Varese Test Intolleranze Alimentari Riequilibrio Emozionale e Fiori di Bach