-->

Esito della serata sulla Kinesiologia


Obbiettivo della serata era quello di fornire una panoramica introduttiva su questa metodologia, in Italia ancora così poco conosciuta. Anche su questo blog si è tentato di definire cos'è la Kinesiologia, ma vuoi perchè stavolta il concetto è stato spiegato dal vivo dal Kinesiologo professionista Dario Moretti (il quale è noto tra amici, colleghi e clienti per la sua capacità di trasmettere entusiasmo per la materia) vuoi perchè le dimostrazioni pratiche sono sempre il modo migliore per comprendere, sta di fatto che la serata ha avuto buon esito, tanto che si pensa di poterla considerare come la prima di una serie di eventi sul tema delle discipline bionaturali.
Dal breve questionario compilato dai presenti infatti, risulta che per il 96% di essi la serata ha corrisposto alle aspettative.
Il 76% ha saputo della serata grazie ad invito diretto, il resto tramite facebook.
  • La maggior parte (60%) comunica di aver aderito per semplice cultura personale, 
  • il 32% perchè già si stava informando su dei metodi bionaturali ai quali provare a sottoporre se stesso o suoi cari, 
  • la restante parte ha dichiarato di ricorrere già ad alcune discipline bionaturali nell'ambito del lavoro attuale (o quello che aspirerebbe a fare) e pertanto vi era l'interesse nel conoscere o approfondire anche questa metodologia.
A prescindere dal motivo che ha spinto alla partecipazione di così tante persone da esaurire tutti i posti a sedere, la cosa che ci ha fatto davvero piacere è riscontrare l'interesse della gran parte dei presenti ad iscriversi alla newsletter e a partecipare a future serate simili.
Nonostante, come detto poco fa, solo la minoranza dei presenti abbia dichiarato di ricorrere già ad alcune discipline bionaturali nell'ambito del proprio lavoro, ben il 52% ha espresso il desiderio di ricevere informazioni sui corsi di formazione in Kinesiologia, il 56% parteciperebbe volentieri ad una serata di introduzione al metodo Craniosacrale e addirittura l'88% ad una serata sul Brain Gym.