-->

EVENTO: Risveglio dell'istinto e dell'autenticità



Dall'interpretazione di un racconto ricco di simboli e archetipi:
 “Pelle di foca, pelle d’Anima” tratto dal libro "Donne che corrono coi lupi" di Clarissa Pinkola Estés, 
un viaggio verso i labirinti interiori e la difficile ricerca dell’equilibrio, un incontro dedicato ai ricercatori d'Anima.

Martedì 27 gennaio 2015 - ore 20:30
presso Studio Artemide
via Aldo Moro 39 Solbiate Arno (VA)
(prenotazione obbligatoria)
a cura della Dott.ssa Elena Guadalupi


“mi sento perso…sento il bisogno di qualcosa in più…sento di avere molte cose, ma di non “vivere” completamente… ho tanti obiettivi ma non so da dove partire…mi manca qualcosa…”


Attraverso la lettura di uno splendido racconto, l’incontro si propone come opportunità di confronto, in un clima accogliente e piacevole, sulle seguenti tematiche:




  • La scoperta e  la conservazione della propria autenticità ed Essenza,
  • L' istinto come guida di fronte alle scelte e ai comportamenti,
  • La solitudine cercata  come strumento di chiarezza e contatto con se stessi.


Questo incontro rappresenta la possibilità di esplorare all’interno del gruppo, propri pensieri, esperienze, sensazioni in relazione alla lettura, rispetto al tema dell’equilibrio umano in un contesto ormai lontano dai ritmi che sarebbero naturali e sani della Vita umana.

Per chi non intenda esporsi, nel rispetto del suo Essere, potrà essere una semplice occasione di ascolto e di apertura sia dal punto di vista letterario sia dal punto di vista umano. 

CONDUTTORE: Dott.ssa Elena Guadalupi, Psicologa, Psicoterapeuta e Mediatrice Familiare.
Iscritta all’Albo degli psicologi della Lombardia e specializzata in Psicoterapia Dinamica Breve presso la scuola quadriennale C.I.S.S.P.A.T  (Centro Italiano Sviluppo Psicoterapia A Breve Termine) di Padova.

Attualmente esercita la libera professione in qualità di psicoterapeuta e mediatrice familiare presso il suo studio privato a Varese e a Milano (presso il centro MEID, Centro di Medicina Integrata per la Donna) e si occupa della cura e del benessere psichico di minori, adulti, coppie e famiglie.

Collabora con il Centro Ticinese di rilassamento a Lugano dove conduce seminari e incontri di gruppo,
con la società sportiva Insubria Calcio in provincia di Varese e con il Laboratorio, dove svolge corsi di Training Autogeno e tecniche di rilassamento, incontri informativi e di consulenza sull’ansia e le problematiche interiori.

Ha svolto attività di formazione per il personale educativo, il personale A.S.A e i volontari delle case di riposo del territorio varesino presso la Cooperativa “La Stella”, Castiglione Olona.
Utilizza un approccio integrato alla psicoterapia, dove vengono ad incontrarsi più tipologie di intervento a seconda della situazione che si presenta.

La psicoterapia  è un percorso di cura ed esplorazione delle proprie ferite nel profondo, col fine di ri-scoprire le proprie risorse e crearne di nuove più sane e costruttive. L’obiettivo è la comprensione delle origini della propria sofferenza psichica e il raggiungimento di un nuovo stato di benessere psico-fisico.


MODALITA' DI ISCRIZIONE: preiscrizione obbligatoria contattando  lo Studio Artemide al 3479807391 o a sara.vallenari@gmail.com. Non è sufficiente cliccare "parteciperò" sull'evento facebook.
COSTI: 20 € da versarsi la sera dell'incontro