Il tuo animale domestico mostra dei comportamenti riconducibili ad un disagio emotivo ma non sai capire di cosa si tratta? Dai voce al tuo amico a quattro zampe con il Craniosacrale.
Il craniosacrale, metodo complementare rientrante nel mondo dell'osteopatia, sta trovando sempre più spesso applicazione, anche per gli animali.
BENEFICI: Ha un effetto eccezionale sugli stati emotivi in quanto promuove un profondo rilassamento e soprattutto aiuta ad elaborare ed espirmere stati d'animo quali solitudine, trauma da abbandono o da maltrattamenti e tutte le forme di stress causate dall'ambiente (non dimentichiamoci che gli animali percepiscono e somatizzano i nostri disagi psicologici).
Abbinato al mix di Fiori di Bach adatto, scelto mediante il test Kinesiologico, permette di superare moltissime difficoltà.
Inoltre il Craniosacrale è molto efficace sulle sindromi dolorose come ad esempio le slogature o le infiammazioni, rinforza il sistema immunitario, rilassa gli organi più appesantiti da una vita domestica come il fegato e i reni, regolarizza la funzione intestinale che molto spesso è sovraccaricata da una vita sedentaria o dai conservanti contenuti nell'alimentazione.
IN COSA CONSISTE: E' una forma di contatto dove le mani dell’operatore diventano allo stesso tempo, strumento in grado di ascoltare e rispondere a ciò che il corpo vuole comunicare, sia in termini di tensioni muscolo-fasciali, dolori che emozioni, al fine di facilitarne il rilascio, lo scioglimento, la risoluzione o comunque l'attenuazione. Le mani dell’operatore rimangono ferme, con contatto leggero, di supporto al processo di espressione e liberazione.
L'OPERATRICE: Sara Vallenari, attestato di competenza in Craniosacrale Biodinamico presso Università Popolare di Bioetica di Treviso, formazine in Kinesiologia Specializzata e in Fiori di Bach, titolare dello Studio Artemide - Metodi Bionaturali per il benessere a 360° - a Solbiate Arno. Dotata di una spiccata empatia, con il contatto Craniosacrale è in grado di percepire gli stati d'animo del soggetto in modo da supportarlo nell'auto ascolto e nell'elaborazione. Questa dote rende le sue sedute particolarmente adatte a genitori di bambini piccoli, a padroni di animali e a tutti quei soggetti in cui si nota un disagio interiore ma, mancando la possibilità di comunicare verbalmente, si hanno diffocoltà a capirne la natura. |
RECENSIONI
"Sara sa toccare il nocciolo del problema e riesce sempre ad aiutare con le parole giuste. Già dopo la prima seduta Eagle si è mostrato più sicuro di se ed ha iniziato a mugolare meno. " (30/11/14 Monica Baiguini, padrona di Eagle e Black)"Seduta decisamente positiva. Chiara nell'esplicazione e approfondimenti psicologici notevoli. Grazie" (Daniela R.) ...leggi tutte le recensioni.