-->

Il rapporto con il denaro

Mercoledì 30 marzo alle 20:15 
presso Studio Artemide  via Aldo Moro 39 Solbiate Arno (VA) 
- NECESSARIA LA PRENOTAZIONE -

Il rapporto con il denaro scatena emozioni più o meno conscie: sei consapevole di qual'è il tuo rapporto con i soldi? 
Molto probabilmente vorresti essere più ricco, liberarti dalle preoccupazioni economiche, ma ti sei mai chiesto quanto il rapporto che hai nei confronti del denaro, il fatto magari di considerarlo sporco oppure irraggiungibile, l'idea largamente diffusa che i ricchi siano cattivi, possano influire sulla concreta capacità di realizzare il tuo intento?
A volte infatti, razionalmente vogliamo una cosa, ma le nostre credenze o le nostre insicurezze vanno nella direzione opposta, con il risultato di farci fallire, anche se apparentemente sembra essere colpa del caso o della crisi economica.

Per avere successo nei propri intenti infatti, è fondamentale che la nostra parte razionale, il nostro inconscio e le nostre emozioni siano tutti d'accordo, altrimenti non saremo coerenti, costanti e determinati fino in fondo.
Fondamentalmente quindi, la presenza di ricchezza e di abbondanza nella nostra vita dipendono soprattutto dal nostro modo di pensare sia consciamente che inconsciamente.
Facciamo un esempio: quanto più pensiamo "non ho abbastanza soldi" o "sono povero", più questa convinzione si imprime nel nostro inconscio e tutto il nostro pensare, agire e vivere attrarrà situazioni che accresceranno questa convinzione e la renderanno più potente.

Oppure immaginiamo di aver vissuto in ambienti in cui c'era eccessiva venalità e materialità oppure aver sofferto per aver visto litigare pesantemente i vostri parenti a causa dei soldi: che emozioni e idee ci susciteranno i soldi in questo caso? Negativa. Come poter pensare di attirare ricchezza in una situazione simile?

Che fare?

Detto questo: vuoi diventare consapevole di qual'è il tuo reale rapporto con il denaro e modificare gli schemi mentali che minano la tua possibilità di attirare abbondanza o vuoi continuare a dare colpa alla sfortuna o alla crisi economica?
Se scegli la prima opzione
ti aspettiamo:
Mercoledì 30 marzo alle 20:15 
presso Studio Artemide  via Aldo Moro 39 Solbiate Arno (VA)

per affrontare in gruppo questa tematica. 
Svolgeremo un lavoro di introspezione e osservazione di legami e reazioni tra ognuno di noi ed il denaro, che ci porterà al punto di poter scegliere se e come cambiare la nostra disposizione interiore nei confronti della ricchezza.
Lavoreremo attraverso la tecnica delle Costellazioni Familiari secondo il metodo originale di Bert Hellinger.
Costo: 45€
Per info e prenotazioni: tel 3479807391 - sara.vallenari@gmail.com
(Indicazioni stradali per raggiungere Studio Artemide >>)

Cosa sono le Costellazioni Familiari

Le costellazioni familiari sono un metodo di esplorazione fenomenologico ed esperienziale delle dinamiche familiari e relazionali in generale,  uno strumento potente ed efficace che aiuta a sciogliere disagi e conflitti. Rientrano nel campo delle metodologie complementari per il benessere e furono ideate dallo psicoterapeuta Bert Hellinger.
Non lasciatevi ingannare dal nome: le costellazioni familiari non hanno nulla a che fare con astronomia, astrologia ed oroscopi. Il termine è stato coniato intendendo simboleggiare le relazioni sociali, soprattutto all'interno della famiglia di origine, come se essa fosse il cielo e ogni stella un membro di quel sistema sociale.
Al lato pratico consiste in una rappresentazione della dinamica relazionale in cui gli "attori" sono i partecipanti all'incontro, i quali impersonando un soggetto o anche un'entità astratta (denaro, la sfortuna, una malattia) facente parte della vita del diretto interessato, permettono a questi di guardare la situazione "dall’esterno". Chi impersonifica un soggetto non è chiamato a recitare un copione ma semplicemente posizionarsi all'interno dello spazio e assumere la postura che "sente" in quel momento, ascoltando le sensazioni che vivrà per riflesso pur non conoscendo il soggetto che sta rappresentando.
Questo modo di osservare il fenomeno consente di rendersi conto in modo obiettivo di come stanno le cose, di quali sono i sentimenti ed i comportamenti inconsci, di capire cosa accade o cosa è accaduto nella nostra vita, cosa questo suscita in noi e come finora abbiamo reagito e con quali conseguenze.
E' un modo sorprendentemente efficace e diretto per andare alla radice della problematica per la quale si è deciso di lavorare: una paura, un insicurezza, una difficoltà, un trauma che non si riesce a superare, una situazione che non si sa come gestire oppure anche un disagio fisico (dato che psiche e corpo sono molto legate e reciprocamente influenzabili).

Conduttore dell'evento:

Master of Science Universitè Europèenne Jean Monnet a Bruxelles (Belgio) in Costellazioni Familiari e Sistemiche - metodo Bert Hellinger. Iscritto nel registro Professionale Europeo dei Costellatori familiari e sistemici - Ordine Professionale Europeo degli Specialisti in discipline psicologiche. 

Il denaro è qualcosa di spirituale

… è energia vitale

… e guarda il futuro



Il denaro - come l’amore – fluisce …

… vuole fluire attraverso di noi in un futuro che vuole e deve venire.

ti aspettiamo Mercoledì 30 marzo alle 20:15 
presso Studio Artemide  via Aldo Moro 39 Solbiate Arno (VA)

E' necessaria la PRENOTAZIONE contattando Sara: tel 3479807391 - sara.vallenari@gmail.com