-->

IL TRAINING AUTOGENO

IL TRAINING AUTOGENO: UN PERCORSO DI BENESSERE PSICHICO E FISICO

 Il rilassamento è l'anticamera del benessere!!!!!


...ho poco tempo...non riesco a rilassarmi..quando mi dedico del tempo mi sento in colpa...mi affollano troppi pensieri...riesco a rilassarmi solo se mi guida qualcuno...se mi rilasso mi escono
tutte le preoccupazioni...il rilassamento è solo per chi non ha nulla da fare...

Chi non ha detto queste frasi qualche volta nella sua vita?

Il Training Autogeno è una tecnica molto semplice per imparare a rilassarsi, per concedersi del tempo e ritrovare momenti di benessere.

Ma è qualcosa in più: è l'opportunità di approfondire la conoscenza di se stessi attraverso l'interpretazione delle risposte che il nostro corpo da agli esercizi proposti e l'opportunità di divenire più consapevoli di ciò che accade dentro e fuori di noi.


In cosa consiste il Training Autogeno: 

Il Training Autogeno comprende sei esercizi molto semplici che verranno appresi durante il corso, al fine di riproporli autonomamente a casa senza il bisogno del terapeuta esterno, una sorta di terapia naturale “al bisogno”.
Questa tecnica, oltre ad offrire la possibilità di rilassarsi ed imparare “a lasciarsi andare “, è consigliato per curare molti disturbi psicosomatici e per la preparazione al parto, predisponendo la gestante ad un miglior contatto con la sua nuova realtà fisica ed interiore.

Cosa sono i disturbi psicosomatici?

Come descrive la parola stessa, sono quei disturbi al confine tra il piano fisico e il piano psichico, come per esempio il mal di testa, i disturbi di origine nervosa che coinvolgono il cuore, la circolazione, lo stomaco, i disturbi d’ansia, l'ipertensione arteriosa, i disturbi del sonno, l'asma, la colite, i disturbi digestivi, le ulcere; Il Training Autogeno, riequilibrando  il nostro piano prichico, agisce beneficamente anche su di essi ed è inoltre consigliato per stati depressivi che non rientrano propriamente nei disturbi psicosomatici.


Oltre al Training Autogeno, quali altre metodiche possono essere utili?

Presso Studio Artemide, a Solbiate Arno, si eseguono su appuntamento sedute individuali con le metodiche complementari per il benessere specifiche per i disagi emotivi. Kinesiologia, Craniosacrale, PNL e Fiori di Bach per trovare un valido supporto nel superare traumi, ansia, fobie, stress, problemi di uomore, dipendenze e compulsività.

(Scopri di più >>)