-->

Intolleranze alimentari


L'indagine sulla presenza di intolleranze alimentari è un passo fondamentale da compiere in caso di problemi intestinali (sindrome del colon irritabile, flatulenza, gonfiore irregolarita'...etc).
Molti malesseri tra i più disparati e che decrementano notevolmente la qualità della vita (non solo problemi digestione: difficoltà a perdere peso, senso di stanchezza e di malessere generale, orticarie e dermatiti, dolori muscolari, sbalzi di umore), sono causati semplicemente da intolleranze alimentari non rilevate. 


Le normali indagini di laboratorio permettono di rilevare essenzialmente le reazioni allergiche ai cibi, mentre tanti altri alimenti verso cui non si è attivata ancora una vera e propria reazione di allergia possono ugualmente risultare nocivi, cioè non tollerati, provocando nel tempo i disturbi più disparati. 
Esiste una modalità Bio-Naturale che consente di individuare se un alimento crea disequilibrio nel nostro campo energetico.


Il test kinesiologico delle intolleranze energetiche agli alimenti: in cosa consiste

Il test kinesiologico delle Intolleranze Alimentari, così come ad esempio il Vega Test, è un'indagine energetica non clinica, che si può scegliere di abbinare agli esami medici pur non sostituendoli (vedi nota sulla natura dei trattamenti bio-naturali). Fornisce dunque una risposta che non va considerata diagnosi medica bensì utile indicazione su quali sono i cibi che causano una reazione energetica avversa, cibi che altrimenti sarebbe difficile identificare (l'alternativa è eliminare un cibo sospetto dalla dieta per uno o due mesi, ma nel caso gli alimenti implicati siano più di uno questa modalità diventerebbe complicata da realizzare).
Il test kinesiologico delle Intolleranze Alimentari si basa su un principio base della Kinesiologia, ossia sulla rilevazione della variazione del tono muscolare, che si verifica in questo caso, entrando semplicemente in contatto con quei cibi ai quali il soggetto risulta intollerante o ipersensibile.

Vantaggi:  

  • Ottenimento di maggiore chiarezza e consapevolezza sulle probabili cause del disagio e su come agire su se stessi per stare meglio.
  • Metodo non invasivo

Applicazioni:

(in affiancamento e non in sostituzione alle terapie dei medici, ove necessarie):
Sul piano strutturale: dolori muscolari, astenia, infiammazioni osteo-articolari

Sul piano biochimico: intolleranze alimentari, necessità di individuare gli integratori alimentari opportuni, problemi digestivi, senso di gonfiore, affaticamento epatico, difficoltà a perdere peso, senso di stanchezza e di malessere generale, orticarie e dermatiti, ciclo mestruale irregolare...etc.
Sul piano neurologico: problemi di coordinazione, di attenzione, di lucidità mentale, problemi del sonno.
Sul piano emotivo: sbalzi di umore


Informazioni sulla seduta: Spiacenti, Studio Artemide ha cessato Attività